Loader
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Autocisterne per trasporto acqua & lavastrade

Innaffiamento e lavaggio stradale


Autocisterne idonee per i seguenti utilizzi:

  • Trasporto e distribuzione  acqua industriale per innaffiamento e lavaggio strade
  • Trasporto e distribuzione acqua potabile e prodotti alimentari liquidi

Autocisterne per trasporto acqua & lavastrade

Le cisterne per trasporto di liquidi alimentari sono realizzateinteramente in acciaio inox, tipo AISI 304 o 316 (a richiesta anche con finitura fiorettate).
Peculiarità delle cisterne per il trasporto di liquidi alimentari sono: sviluppo e saldatura longitudinali. Il vantaggio di questo tipo di giuntura è la riduzione delle possibilità di rottura del fasciame.
La CISTERNA si può allestire su autotelai a 2, 3, o 4 assi, su slitte scarrabili o su rimorchi e semirimorchi.

Gli ACCESSORI STANDARD a corredo dell’attrezzatura sono:
passo d’uomo superiore, scaletta d’accesso al duomo, pedana superiore dotata di corrimano di tipo abbattibile, valvola di troppo pieno e di ventilazione, tubazione di scarico dal basso provvista di valvola di chiusura, n.2 astucci portatubi laterali dotati di sportelli di tipo lucchettabili. Indicatore di livello sul fondo anteriore; parafanghi e paraschizzi per ruote posteriori.
L’autocisterna per trasporto di acqua potabile è un’attrezzatura versatile. Infatti con l’applicazione di una pompa centrifuga e di una barra anteriore completa di ugelli di lavaggio, collegata alla pompa centrifuga,  si ottiene un’attrezzatura per l’innaffiamento e il lavaggio stradale.

Su richiesta si possono montare pompe centrifughe autoadescanti.

Sono disponibili modelli sia in ghisa (idonei per trasporto di acqua industriale) che in acciaio inox (idonei per l’acqua potabile). Le prestazioni delle pompe centrifughe (portata e prevalenza) variano in funzione delle esigenze specifiche dell’utente.
Il moto della pompa centrifuga può essere di tipo meccanico, oleodinamico, oppure ottenibile da un motore ausiliario.

E’ possibile fornire una vasta gamma di ACCESSORI A RICHIESTA, quali:
barra posteriore di distribuzione acqua potabile completa di n. 6 rubinetti da ¾”;  naspo ausiliario manuale completo di tubo flessibile e lancia idoneo per il servizio antincendio; funzionamento idraulico del naspo ausiliario; barra anteriore di lavaggio strade di tipo inclinabile pneumaticamente verso il basso ed orientabile a destra o a sinistra, pilotata dalla cabina di guida; barra anteriore di lavaggio strade di tipo telescopica, pilotata dalla cabina di guida, per i movimenti di salita, discesa, rotazione destra e sinistra; sfilabile per una larghezza massima di lavaggio di circa 3.5mt.; ugelli laterali di tipo orientabile, montati retro asse anteriore veicolo idonei per il lavaggio marciapiede e per il lavaggio sotto le auto in sosta; e tanti altri accessori in relazione alle esigenze d’uso.

    Richiedi informazioni

    Tipologia di richiesta (*)
    Nome (*)
    Cognome (*)
    Telefono/Cellulare (*)
    E-mail (*)
    Messaggio (*)
    Informativa Privacy (*)
    Attività di Marketing (*)
    AcconsentoNon acconsento