Autocisterne idonee per i seguenti utilizzi:
Le cisterne per trasporto di liquidi alimentari sono realizzateinteramente in acciaio inox, tipo AISI 304 o 316 (a richiesta anche con finitura fiorettate).
Peculiarità delle cisterne per il trasporto di liquidi alimentari sono: sviluppo e saldatura longitudinali. Il vantaggio di questo tipo di giuntura è la riduzione delle possibilità di rottura del fasciame.
La CISTERNA si può allestire su autotelai a 2, 3, o 4 assi, su slitte scarrabili o su rimorchi e semirimorchi.
Gli ACCESSORI STANDARD a corredo dell’attrezzatura sono:
passo d’uomo superiore, scaletta d’accesso al duomo, pedana superiore dotata di corrimano di tipo abbattibile, valvola di troppo pieno e di ventilazione, tubazione di scarico dal basso provvista di valvola di chiusura, n.2 astucci portatubi laterali dotati di sportelli di tipo lucchettabili. Indicatore di livello sul fondo anteriore; parafanghi e paraschizzi per ruote posteriori.
L’autocisterna per trasporto di acqua potabile è un’attrezzatura versatile. Infatti con l’applicazione di una pompa centrifuga e di una barra anteriore completa di ugelli di lavaggio, collegata alla pompa centrifuga, si ottiene un’attrezzatura per l’innaffiamento e il lavaggio stradale.
Su richiesta si possono montare pompe centrifughe autoadescanti.
Sono disponibili modelli sia in ghisa (idonei per trasporto di acqua industriale) che in acciaio inox (idonei per l’acqua potabile). Le prestazioni delle pompe centrifughe (portata e prevalenza) variano in funzione delle esigenze specifiche dell’utente.
Il moto della pompa centrifuga può essere di tipo meccanico, oleodinamico, oppure ottenibile da un motore ausiliario.